Il coro polifonico “Insieme Per Caso”

Postato da il 01_06_2010 / 17:50 Segnala ad un amico Stampa condividi su Facebook condividi su twitter

L'Associazione Culturale e Musicale Insieme Per Caso nasce dall'esperienza umana ed artistica della corale interparrocchiale "Insieme per caso".

E' stata fondata nel novembre del 2003 dal Maestro Abramo Silvestro e da un gruppo di amici, grazie al contributo dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato che per prima ha creduto nelle potenzialità del progetto.

La corale solo nel gennaio 2006 si è costituita Associazione. Attraverso l'approfondimento della musica, del canto corale e della tecnica vocale, il gruppo è cresciuto gradualmente nella consapevolezza che il fare musica insieme ed il piacere del canto non potevano essere disgiunti da un'attenzione fattiva verso tutti coloro che, nella nostra società, sono considerati minoritari.

È per questo che la corale Insieme per caso ha unito le sue esibizioni ad attività congiunte con il  Piano di Zona Ambito S3, i Servizi Sociali del Comune di Cava e altre associazioni di volontariato.

La corale Insieme per caso costituisce, quindi, la principale emanazione artistica dell'Associazione e continua a perseguire i suoi scopi originari integrandoli perfettamente in quelli ambiziosi e di più ampio respiro dell'Associazione.

La corale ha già preso parte a diverse manifestazioni e rassegne sia cittadine che provinciali e nazionali, tra cui nel 2009 la rappresentazione tenuta  presso il Teatro Augusteo di Salerno e da ultimo, l’apertura dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio presso il Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore.

Componenti Coro:
Maestro  Abramo Silvestro

Soprani: Mariangela Lodato, Maria Vittoria Di Sciullo, Maria Teresa  Palumbo, Carmen Senatore, Samanta Baldi, Elisa Sava, Sara Fasolino

Tenori/Bassi: Sabato Siani, Teodosio Arciello, Pasquale Scarpati, Felice Cesaro, Massimiliano Bove

Contralti: Annamaria D’Amico, Cristina Luciano, Jolanda Coppola, Simona Carratù, Gerarda Carratù, Daniela Lodato, Carmela Longobardi