MASSIMO BUCHICCHIO - biografia

Postato daLa redazione il 11_06_2010 / 17:22 Segnala ad un amico Stampa condividi su Facebook condividi su twitter

Massimo Buchicchio, coniugato e padre di due figli, è nato a Cava de’ Tirreni il 30 Agosto 1954. Commercialista, consulente del lavoro e revisore contabile, è dipendente della UniCredit Banca di Roma dal 1974, dove ricopre incarichi di direzione. Nell’età giovanile è stato esponente di rilievo del movimento studentesco.

Cultore delle tradizioni cavesi ed amante della “Festa di Monte Castello”, dal 1971 fino al 1984 ha collaborato con il Comitato Festeggiamenti e con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni per la buona riuscita dell’annuale rievocazione storico-folcloristica, partecipando più volte anche al corteo storico.

Appassionato di sport, fin da giovane ha promosso e praticato l’attività agonistica del nuoto e della pallanuoto. Nel periodo dal 1985 al 1988 ha inoltre ricoperto l’incarico di dirigente responsabile del settore giovanile della S.S Cavese Calcio.

Da sempre amante della cinofilia, alleva, senza fini di lucro, la razza del cane da pastore tedesco con l’affisso di “Borgo Siepi” ed ha maturato, nel corso degli anni, le esperienze ed i titoli tecnici che gli hanno consentito di ottenere, in data 12.07.2001, la nomina ad Esperto-Giudice Internazionale di prove di lavoro per le razze dei cani da Utilità e Difesa dall’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dalla FCI (Federazione Citologica Italiana) di Bruxelles.